Sverniciatura Chimica Metalli

La sverniciatura chimica è un processo utilizzato per rimuovere vernici, rivestimenti o altri trattamenti superficiali dai metalli senza danneggiare il substrato metallico. Questo metodo impiega soluzioni chimiche specifiche che reagiscono con la vernice o il rivestimento. 

La soluzione sverniciante viene applicata sulla superficie del metallo, mediante immersione, a spruzzo o per applicazione(gel); viene lasciata agire per un determinato periodo di tempo, durante il quale scioglie o ammorbidisce il rivestimento.

Successivamente i particolari vengono lavati accuratamente per rimuovere ogni residuo superficiale rendendoli idonei per la successiva riverniciatura.

Questa lavorazione permette di rimuovere uniformemente vernici e rivestimenti anche nelle aree più difficili da raggiungere senza causare alterazioni o danni al materiale sottostante.

Il nostro trattamento di sverniciatura chimica è applicabile su tutte le leghe di alluminio, sull’acciaio al carbonio, rame, bronzo, ottone, magnesio, su particolari plastici e sul vetro.

I nostri processi di sverniciatura chimica utilizzano esclusivamente prodotti ecologici a basso impatto ambientale in assenza di cloruri e fenoli.